cosa significa tac?

La TAC, acronimo di Tomografia Assiale Computerizzata, è una tecnica diagnostica che sfrutta  le radiazioni ionizzanti  (o raggi X) per ottenere immagini dettagliate, in versione tridimensionale, di aree anatomiche specifiche del corpo umano (es: encefalo, ossa, vasi sanguigni, organi addominali, organi toracici, vie respiratorie ecc.).

I DISTRETTI CHE POSSIAMO INDAGARE

La TAC può prevedere l’impiego di un mezzo di contrasto con il quale è possibile ottenere immagini particolareggiate dei vasi sanguigni, del cervello, dei linfonodi e dei parenchimi (in altre parole, organi come fegato, rene, pancreas, tiroide e polmone).

Vantaggi della TAC

Creazione di immagini ricche di dettagli e di ottima qualità (specie nella variante con mezzo di contrasto), il che consente di definire diagnosi molto precise.

Dolore minimo e minima invasività.

Grazie alla sua elevata capacità di rilevazione, potrebbe rendere superfluo il ricorso alla chirurgia esplorativa o alla biopsia.

Le immagini altamente dettagliate che essa fornisce sono di enorme aiuto in occasione di eventuali interventi chirurgici successivi.

Breve durata.

Possibilità di individuare un gran numero di condizioni mediche.

Fornisce immagini in tempo reale, quindi i chirurghi possono sfruttarla poco prima di un intervento chirurgico d’emergenza.

La nostra TAC è una SIEMENS SOMATOM GO TOP A 128 STRATI, fra le più performanti oggi sul mercato.

La SIEMENS SOMATOM GO TOP è concepita per la personalizzazione dei processi e consente ad ogni operatore di adattarsi al singolo paziente e alle singole indicazioni, interagendo con il paziente in maniera più personalizzata di qualsiasi altra applicazione. Produce risultati eccellenti per tutto lo spettro clinico.

la nostra tac

Nuovissimo sistema a 128 strati. Grazie al sistema di risparmio dose, di ultima generazione, è possibile garantire immagini di altissima qualità riducendo al minimo la dose erogata al paziente. 
I referti diagnostici saranno a disposizione del paziente online entro 4gg lavorativi dall’esame e potranno essere scaricati tranquillamente da casa senza dover tornare in struttura per il ritiro.

RICOSTRUZIONI IN 3D DELLE STRUTTURE ANATOMICHE ANALIZZATE

La SIEMENS SOMATOM GO TOP, col nuovissimo sistema a 128 strati, garantisce immagini di altissima qualità e suggestive ricostruzioni in 3D delle strutture anatomiche analizzate.

Di seguito il video di un’ Angio TC dell’Aorta effettuata presso il nostro centro.